Cordoglio a Varengo per la scomparsa di Federico Zanotti, 24 anni. Martedì 14 alle ore 15 i funerali
di Chiara Cane
Cordoglio a Varengo per l’improvvisa scomparsa di Federico Zanotti (24 anni), avvenuta ieri, sabato 11 gennaio, mentre a casa giocava alla play station con il fratello Luca. Alzatosi per prendersi da bere, improvvisamente è caduto a terra privo di sensi. Inutile l’intervento del 118. Al dolore della famiglia, si aggiunge quello di tantissimi amici e dell’intera comunità. I funerali si terranno martedì 14 fennaio alle ore 15 nella chiesa della frazione di Gabiano. Il rosario sarà recitato lunedì sera alle ore 20,30.
Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole; poche quelle su facebook, proprio perché soffocate dal cordoglio. Federico era molto conosciuto ed amato. Aveva frequentato con ottimi risultati l’Istituto Sobrero di Casale e, subito dopo la maturità, aveva iniziato a lavorare in un’azienda alessandrina. A Cerrina ha speso tutta la sua giovinezza ed adolescenza impegnato come animatore presso l’oratorio parrocchiale. Un punto fermo e di riferimento per molti. Anche in parrocchia a Varengo è sempre stato molto presente seguendo il parroco in tutte le funzioni e vestendo ancora gli abiti del chierichetto con spirito di servizio e di amore.
Tifoso del Milan e, soprattutto appassionato di rally, era felice ogni volta che indossava tuta e casco per salire su un’auto da competizione. Un bravo ragazzo con il rally nel cuore, così lo ricordano decine e decine di amici su facebook, tra cui anche il Piemontrally. Un bravo ragazzo davvero. Semplice, umile e buono. Il 21 dicembre scorso, in prossimità del Natale, aveva postato “Nessun regalo…il regalo più grande?! Continuare ad avere il lavoro e la salute…nulla di più”. Il suo ultimo post invece, risale proprio a ieri pomeriggio, poche ore prima del decesso. Era andato a tagliarsi i capelli a Cerrina: “andare dal barbiere, non riconoscere Gad Lerner e dire che guardando la partita dell’Inter mi sono divertito non ha prezzo…”.