Articolo »

Ex Caserma Solaro a Casale; progetto energetico e di manutenzione

Infissi, impianto termico, sistemazioni

L’ex caserma Solaro, il caseggiato di proprietà comunale che opita le case popolari, sarà presto oggetto di interventi  per 923mila euro riguardanti il recupero energetico, la sostituzione dei serramenti e la ritinteggiatura. L’annuncio è del vicesindaco Emanuele Capra con delega ai lavori Pubblici.

Cinque anni fa, nel 2014,  la Solaro fu oggetto di ripassatura di circa 40 metri quadrati di tetto, di sostituzione di alcune porzioni di controsoffitti, di tinteggiature sui ripristini, fornitura, posa di lucernai per uscita sul tetto e installazione di linee vita definitive che permisero, nell’immediato, le necessarie riparazioni al manto di copertura, la sostituzione di alcune parti dell’orditura e l’integrazione dei coppi mancanti, e, in futuro, le manutenzioni ordinarie sulla copertura in completa sicurezza.

Piazza Don Palena di Borgo Ala: la consegna del cantiere

Consegnati i lavori anche per la riqualificazione  di Borgo Ala. Si tratta, in particolare, del primo lotto di lavori e riguarda l’area di piazza Don Palena, di 550mila euro. Il finanziamento si compone di 330 mila euro di contributo statale e della restante parte a carico del Comune.

Nello specifico, in questo lotto verrà realizzato un parcheggio alberato nell’area dell’ex scuola media Leardi. Inoltre sarà realizzato un varco di accesso diretto al Commissariato di Polizia su via dell’Addolorata. Agli operatori di Polizia verrà riservata in via esclusiva un’apposita area nel parcheggio.