Articolo »

Alla decima edizione di Bestinflexo a Milano

Buona la “prima” per Decograph

Premiata l’azienda casalese di Enrico Zerbinati e Matteo Angiulli

Da sinistra Matteo Angiulli ed Enrico Zerbinati

Alla sua prima partecipazione al prestigioso evento BestinFlexo, giunto alla sua decima edizione e tenutosi a Milano, l’azienda è stata premiata come terzo miglior progetto italiano tra oltre 250 lavori selezionati fra quelli presentati.  

Un risultato che non arriva per caso, ma che nasce da un percorso costruito con pazienza, investimenti e una visione industriale chiara: unire qualità e innovazione continua, in una nuova visione imprenditoriale, rimettendo in discussione tutti i principi tradizionali storici della stampa, verso nuove soluzioni estetiche in grado di attirare nuovi sviluppi commerciali continui nel tempo.

Il podio conquistato al prestigioso evento dedicato ai migliori stampatori flessografici italiani, è la sintesi dell’impegno della proprietà, che in questi anni ha sostenuto con decisione un piano di evoluzione tecnologica e produttiva, supportata da un team operativo in costante crescita, che si conferma commessa dopo commessa, per grande impegno ed elevata competenza, dalle maestranze ai ruoli creativi, amministrativi e gestionali, chiavi fondamentali in un percorso come quello in essere a Bozzole.

Presente sul mercato dal 1970, l’azienda fa del suo core business la produzione di etichette adesive neutre o stampate con tecnologia flexo 8 colori, serigrafica e digitale, su bobina, fornendo un apporto qualitativo elevato, dallo sviluppo grafico, all’analisi di prestampa, fino alla produzione finale.

Nel 2018 la svolta manageriale, con l’ingresso di Enrico Zerbinati e Matteo Angiulli, due nuovi soci nel cambio di proprietà, dalla storia imprenditoriale di successo e dalle ambizioni all’altezza della visione necessaria per far crescere ulteriormente l’azienda.

Matteo Angiulli, con una solida esperienza manageriale in multinazionali estere, ed un know how tecnico importante, segue la direzione tecnica commerciale, ricercando continue soluzioni di produzione nell’utilizzo di molteplici tecnologie adoperate su supporti innovativi.

Enrico Zerbinati, industriale molto noto sul territorio, di seguito all’uscita dall’omonima azienda familiare, ha fatto della passione e grande esperienza per il settore alimentare, la scelta di nuovi percorsi imprenditoriali che si stanno rivelando di successo, dalla produzione di ricette dolciarie, alla gestione amministrativo finanziaria proprio di Decograph, per un binomio manageriale con Angiulli, caratterizzato dal grande dinamismo.

Decograph è arrivata all’evento di Milano, presentando un’etichetta adesiva ricca di lavorazioni speciali, e attenzioni grafiche e cromatiche, nonchè di valori territoriali unici nel suo genere.

Il premio ricevuto infatti, riconosce tecnicamente e visivamente, la qualità d’immagine e di stampa di Lucius Dry Gin, distillato alle essenze di gorgonzola, ideato dalla distilleria Alfa Spirits, giovane società dalle grandi ambizioni, nella quale risiede una importante presenza monferrina nel management.

L’intento di Decograph e la direzione sono tracciate, grazie ai riscontri costanti, agli investimenti continui, all’esposizione ed alla dedizione nella scelta di un piano di crescita anche come immagine, e adesso nel riconoscimento da parte delle associazioni di categoria, come un player di sostanza e grandi aspettative.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Raffaella Marotto

Raffaella Marotto
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!