Articolo »

Emergenza

Casi Covid all'asilo nido e scuola dell'infanzia di Trino

Chiusura fino all'8 marzo

Interrotto il servizio di una sezione presso l’Asilo Nido di Trino, del servizio di pre-scuola e di una sezione della Scuola dell’infanzia.

«A seguito della riscontrata positività di due fratelli, durante la prossima settimana sarà interrotto il servizio di una sezione presso l’Asilo Nido di Trino, del servizio di pre-scuola e di una sezione della Scuola dell’infanzia di Trino».

La comunicazione arriva direttamente dal sindaco Daniele Pane: chiuse le scuole in questione sino all’8 marzo compreso, salvo comunicazioni diverse dall’Asl di competenza.

«La positività momentaneamente resta circoscritta e comprovata unicamente ai due soggetti, pertanto, la situazione resta sotto controllo. Tutti gli altri bambini e i docenti stanno bene, si tratta quindi di un provvedimento cautelativo», aggiunge Pane.

Una decisione che il sindaco definisce «necessaria a fini cautelativi di tutti gli altri studenti e delle loro famiglie. La situazione è, quindi, totalmente sotto controllo e monitorata». E’ toccato quindi all’Asl di Alessandria comunicare ai diretti interessati le quarantene e gli isolamenti fiduciari.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!