Articolo »

Una tre giorni per ricordare Don Gino Piccio, il prete operaio

Inizierà lunedì 13, la tre-giorni organizzata dagli "Amici di don Gino" per ricordare don Gino Piccio, il "prete operaio" casalese a 4 anni dalla morte.


Lunedì presso la chiesa convento di Sant'Antonio di via Leardi, alle 9.30, la commemorazione si aprirà con la preghiera di lodi guidata da Gabriella Lovato cui seguirà, alle 10, la meditazione del vescovo Gianni Sacchi. Dopo la condivisione delle riflessioni personali seguirà il pranzo. Nel pomeriggio, alle 15.30, "Io ho visto... Raccontano Sadiq e Mamadou" e, alle 17.30, i Vespri. Dopo cena, alle 21, serata con don Luigi Sonnefield.
Martedì 14, la giornata si aprirà nuovamente con la preghiera delle Lodi guidata da Gabriella Lovato. La meditazione mattutina della seconda giornata sarà affidata a mons. Luciano Pacomio, vescovo emerito di Mondovì, cui seguirà la condivisione delle riflessioni personali. Nel pomeriggio, alle 15.30, nuovo appuntamento con "Io ho visto": protagonisti del racconto saranno don Francesco Garis, viceparroco di Pontestura, suor Mireille, della comunità N. S. di Lourdes (Mazzone) e la vietnamita suor Anna, della comunità di S. Domenico. Alle 17.30, messa prefestiva dell'Assunzione. In serata, alle 21, incontro sul tema "Cosa abbiamo visto nella nostra vita?".
Mercoledì 15, dopo le Lodi, nuova meditazione con mons. Pacomio e ultima condivisione delle riflessioni personali. Nel pomeriggio, alle 15.30, "Io ho visto... Raccontano: Irene e altri amici". La tre-giorni si concluderà alle 17.30 con un momento di preghiera.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!