Articolo »

  • 24 luglio 2022
  • Casale Monferrato

Basket Serie B

"Batticuore rossoblu". Da mercoledì 27 luglio la campagna abbonamenti della Junior

La società del presidente Cerutti ha voluto ripartire dal calore e dalle emozioni della sua “gente” per la nuova stagione che vedrà la squadra casalese debuttare in Serie B

Il pubblico rossoblù nella sfida decisiva della finale playoff contro Collegno (foto Dalla Zuanna)

L’8 giugno scorso la Junior Casale del presidente Giancarlo Cerutti e di coach Davide Cristelli ha festeggiato la promozione in Serie B in un Palazzetto gremito di pubblico, ed è proprio dal calore e dalle emozioni della sua “gente” che la società ha voluto ripartire per la nuova stagione che è alle porte. Da quei tifosi che ci sono stati fin dalle prime partite del campionato di C Gold, ma anche da quelli che si sono aggiunti in corsa e da quanti sono arrivati solo alla fine, conquistati dal trionfale cammino della JC nei play-off e, soprattutto, nella serie finale contro Collegno. Da qui nasce “Batticuore Rossoblu”, il claim scelto per la campagna abbonamenti che sta per iniziare. Da mercoledì 27 luglio, infatti, prenderà il via la prenotazione degli abbonamenti, in una location cittadina come “Cicin&Bar-lichin” alla quale la Junior è da sempre legata. Tutti i mercoledì e venerdì sarà possibile sottoscrivere le tessere stagionali che potranno poi essere ritirate dalla fine di agosto. In omaggio ai primi 50 abbonati uno sconto del 20% da utilizzare al ristorante “Cicin&Barlichin”.

Queste le formule di abbonamento, valido per le 15 partite casalinghe di regular season del campionato di Serie B 2022/23:Abbonamento intero (per tutti i settori a eccezione di Club dei 100 e Curva Nord) 80 euro (10 euro il biglietto della singola partita).Abbonamento ridotto Under 21 e Over 65 (valido in tutti i settori a eccezione di Club dei 100 e Curva Nord): 70 euro (7 euro biglietto singola partita).Abbonamento Curva Nord:50 euro (10 euro biglietto intero singola partita - 7 euro ridotto). Modalità di abbonamento: a partire da mercoledì 27 luglio, le tessere potranno essere sottoscritte al “Cicin&Barlichin” con pagamento in contanti ogni mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle 20, a eccezione delle due settimane centrali di agosto (10, 12, 17 e 19 agosto). Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail: sede.junior1956@gmail.com.

Mentre il direttore sportivo Valerio Sanlorenzo è impegnato ad allestire il nuovo roster della squadra, la JC si sta attrezzando al salto di categoria con l’inserimento nell’organigramma societario di nuove figure che verranno ufficializzate nelle prossime settimane. La squadra dovrebbe radunarsi attorno al 20 agosto per iniziare la preseason. È in via di definizione il calendario delle amichevoli estive, mentre a settembre la JC sarà impegnata in Supercoppa che prevede un tabellone a eli-miazione diretta. Prima partita verosimilmente domenica 11 ad Alba contro il Langhe Roero Basketball.

Per quanto riguarda la nuova squadra hanno lasciato la JC Federico Banchero (passato alla Virtus Siena di Serie B), Stefano Martinotti, Dario Gay e i due stranieri Leandro Faranna e Dominik Samija. Sono invece arrivati il play-maker classe 1998 Guglielmo De Ros, casalese, di ritorno alla Junior dove è cresciuto cestisticamente, la guardia Igor Jovanovic, 20 anni, dal College Borgomanero di Serie B, l'ala grande Claudio Negri e il centro Alessandro Riva. Gli ultimi due e De Ros provengono tutti dall'Oleggio.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Paola Brancato

Paola Brancato
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!