Articolo »

  • 14 ottobre 2020
  • Casale Monferrato

Dopo i test

Ancora un rinvio per la partita Casale-Gozzano

Si doveva giocare oggi, mercoledì 14 ottobre

Prosegue - si fa per dire - in maniera alquanto grottesca la stagione calcistica del Casale FBC. Per la quarta volta in cinque occasioni, un match del campionato di Serie D 2020/21 che avrebbe visto impegnati i nerostellati è stato rinviato.

La curiosità riguardante Casale-Gozzano, gara si sarebbe dovuta giocare mercoledì 14 ottobre alle ore 15 (recupero della 1ª giornata), è che rispetto alle precedenti occasioni la notizia del rinvio è stata comunicata dal Dipartimento Interregionale a sole sei ore dal fischio d’inizio.

Un provvedimento impeccabile da parte della FIGC, preso in via straordinaria vista la pandemia in atto. Giunto in extremis perché il Casale aveva sottoposto i propri giocatori a tamponi nella giornata di lunedì e, a tutto mercoledì mattina, la struttura privata di Vercelli a cui erano stato affidate le verifiche non aveva emesso alcun esito definitivo. Preallertando su quattro potenziali positività al virus, ma chiedendo ulteriore tempo per fornire certezze al riguardo.

Inevitabile la richiesta prudenziale di stop alla gara di campionato da parte del club nerostellato, prontamente recepita a Roma. Così il Gozzano non è partito per la trasferta e chissà quale itinerario sia toccato al signor Stefan Arnaut di Padova, arbitro designato del match. Adesso si attendono novità e scenari futuri.

In teoria il Casale dovrebbe ospitare il Bra, domenica 18 alle ore 15 al Natal Palli a porte aperte, ma se le positività fossero confermate si dovrebbe allertare l’ASL e si andrebbe quasi certamente incontro all’isolamento fiduciario di tutta la squadra. Quindi con rinvio di almeno un’ulteriore gara, se non di un paio, vista la necessità di preparare adeguatamente la squadra dal punto di vista fisico. Logico dubitare che il campionato in corso possa proseguire regolarmente fra autunno e inverno, ma restiamo in fiduciosa attesa.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Armandina Gruppo

Armandina Gruppo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!