Articolo »

  • 19 agosto 2019
  • Casale Monferrato

La Casa di Riposo interviene sulla vicenda Punto Service: "totalmente estranei"

La Casa di Riposo di Casale interviene in merito alla richiesta di rinvio a giudizio che la Procura di Vercelli ha richiesto per sei casalesi, tra i quali il direttore della struttura Paolo Barbano, in seguito allo scandalo degli “appalti truccati” che ha visto coinvolta, oltre a diverse Case di Riposo e Ipab, la cooperativa Punto Service.
La Casa di Riposo cittadina, precisa una nota del presidente Mario Botta, «è assolutamente estranea ai fatti in quanto gli appalti oggetto di inchiesta non riguardano l'attività e le procedure passare e presenti dell'azienda».
In secondo luogo, che la richiesta di rinvio a giudizio per il direttore Paolo Barbano non è «in merito al suo incarico presso la nostra azienda»: come da noi scritto, infatti, Barbano era presidente della commissione di gara che, secondo l'impianto accusatorio depositato dagli inquirenti, sarebbe stata pilotata.
Infine, la CdR precisa che Barbano, «terminato il periodo di sospensione cautelare, ha ripreso, come di diritto, il suo incarico».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto De Alessi

Roberto De Alessi
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!