Articolo »
Oratorio
Casale Popolo, nel fine settimana inizia la festa patronale: venerdi sera la "Strapopolo"
La comunità si prepara a festeggiare San Giovanni
Mentre il Grest è alla sua seconda settimana di attività, Casale Popolo si prepara a festeggiare il suo patrono San Giovanni Battista, evento che avverrà in modo solenne il 24 giugno quando sarà presente il vescovo, monsignor Gianni Sacchi, sia in mattinata per il saluto ai ragazzi partecipanti al Grest (compresi quelli di Villaniva) che per la messa che sarà officiata in serata alle 21.
Nel frattempo da questo lunedi è iniziato il triduo di preparazione che si svolgerà nella chiesa di cantone Corno intitolata al santo patrono (da dove partirà anche la processione) a partire dalle 17,30.
Nel prossimo week end il via alla festa patronale, con il primo appuntamento venerdi con la tradizionale "Strapopolo", corsa podistica sia per i ragazzi (partenza alle ore 19,30) che per gli adulti (20,30).
La serata continuerà pressso l'oratorio P. Giorgio Frassati (dove si potrà mangiare con le specialità delle cucine monferrine) e dalle 22 con il gioco "Il Cervellone".
La festa patronale della frazione casalese continuerà durante il fine settimana con una serie di manifestazioniche si terranno sempre presso l'oratorio.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







