Articolo »

Opere pubbliche

Trino, il parco del rione Fusa restituito alla città

Inaugurazione ufficiale dopo i lavori di riqualificazione

Il parco giochi della Fusa visto dall'alto dopo la riqualificazione

È stata inaugurata mercoledì mattina, dopo i lavori di riqualificazione, piazza IV Novembre al rione Fusa, alla presenza delle scuole elementari e medie.

«E proprio a questi ragazzi e ragazze abbiamo lasciato in eredità questo meraviglioso giardino perché lo possano conservare e proteggere da stupidi atti vandalici che sottraggono risorse a tutti i cittadini» spiegano gli amministratori comunali. La riqualificazione dell’illuminazione, videosorveglianza, vespasiano, copertura ex lavatoi e ripiantumazione del verde progettata dall’architetto Dario Bagna ed eseguita da ditte trinesi «è l’esempio lampante di come tutti gli assessorati sotto la supervisione del sindaco possano sinergicamente operare per un obbiettivo comune» spiegano dal Comune di Trino.

Il poster fotografico affisso vuole ricordare un periodo storico in cui i lavatoi venivano ancora utilizzati per le faccende domestiche, un tuffo nella storia che crea un filo temporale con la modernità attuale di questa piazza restituita ai trinesi.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Serena Emanuel

Serena Emanuel
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!