Articolo »

Kermesse

A Conzano ritorna Monfashion glamour e moda

La kermesse si aprirà alle ore 16,40 con gli shooting fotografici lungo la Promenade des Artistes e in Villa Vidua

Diventa pubblica la nuova edizione di MonFashion, l’appuntamento glamour del make-up artist Paolo Demaria che, da cinque anni, raduna nel Monferrato professionisti del trucco, dello spettacolo e del fashion provenienti da tutt’Italia, in un contesto di bellezza, arte e cultura. Dal giardino di casa Demaria a San Maurizio di Conzano, l’exclusive vip’s party, da quest’anno, si trasferirà in piazza Australia a Conzano, con ingressi liberi, grazie alla disponibilità e collaborazione dell’amministrazione comunale guidata dal fratello Emanuele.

«A causa del lockdown, l’evento solitamente in programma nel mese di maggio, temevo che per l’edizione 2020 saltasse» commenta Paolo, ma la proposta della soluzione pubblica nella grande piazza del paese avanzata dal primo cittadino è subito piaciuta, tanto da prendere forma nel giro di poche settimane. «La piazza di Conzano è la soluzione ideale per spazi, che consentono il distanziamento interpersonale, e per logistica, oltre che per bellezza» precisa Emanuele, ideatore e promotore della nuova Promenade des Artistes, ricreata lungo il panoramico spalto che delimita la circonvallazione del borgo conzanese.

La nuova edizione si articola con eventi nell’evento per un incalzante programma di fashion, arte e bellezza. Appuntamento domenica 30 agosto quando la kermesse si aprirà alle ore 16,40 con gli shooting fotografici lungo la Promenade des Artistes e in Villa Vidua, dove verranno ricreate le soluzioni migliori per realizzare concept d’effetto. Dalle ore 17, apertura ufficiale dell’evento-spettacolo in piazza Australia, con l’esibizione dell’Orchestra Giovanile del Centro Esperienze Musicali diretta dal maestro Barbara Caprioglio. 

A seguire, si entrerà nel vero cuore pulsante della giornata, con il Contest total look degli allievi del make up artist Demaria, intervallato dalla sfilata delle ultime creazioni degli stilisti Isa Frignani, Valentina Poltronieri, Beatrice Cervi, Donatella Casto, Ivana Guarini e Antonietta Guarino, impreziosite dal tocco della Fashion Stylist Cristina Lobascio e dai gioielli di Damiana Fiorentini.

Quattro i temi estrapolati dal programma annuale dei corsi tenuti ad Alessandria e a Napoli da Paolo, rispetto ai quali i partecipanti dovranno esprimere estro, creatività e rigorosa professionalità, per la decisiva prova d’esame finale; per l’occasione, la scelta è andata sui generi: Etnico, Epoche, Monferrato e Futuristico. 

La ventina di allievi lavorerà su altrettante modelle curando trucco, parrucco e abiti, per un total look interamente autoallestito, che sfilerà sotto gli occhi attenti della giuria, sulla passarella en plein air di piazza Australia. Il verdetto sarà ad indiscutibile giudizio della giuria presieduta dalla modella e attrice Jessica Guazzotti, già finalista di Miss Italia 2008, e composta completata dal maestro di bon ton Luciano de Curtis, dalla fotografa professionista Chiara Galliano e dalla giovane Nail Artist Alice Demaria. L’evento verrà ripreso dal Media Partner Gruppo Televisivo Retesette. Ingresso libero; 250 posti disponibili. Supporto logistico a cura della protezione civile comunale.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!