Articolo »

  • 17 febbraio 2022
  • Moncalvo

Cantautore moncalvese

“Un secondo per sempre”: il nuovo singolo di Stefano Zonca

Una ballata rock che racconta l’amore

Nei giorni scorsi Zonca ha promosso la sua musica e il nuovo brano nel celebre programma “We have a Dream” di Red Ronnie

Il 2022 di Stefano Zonca si apre con la pubblicazione del nuovo singolo “Un secondo per sempre”, disponibile sulle piattaforme digitali. Il brano del cantautore moncalvese è una ballata rock che racconta l’amore tra due persone, la voglia di vivere un sentimento nuovo e intenso.

“Perfetto per celebrare l’amore”, dice Zonca che spiega: “è un pezzo che a tratti potrebbe essere adolescenziale, ma che prosegue il mio racconto sui vari aspetti dell'amore; se nel mio brano precedente si parlava di una separazione consensuale, in ‘un secondo per sempre’ racconto il sentimento che porta a voler essere per il partner la parte migliore di ogni persona nel condividere questo sentimento”.

Suoni analogici e strumenti veri “Un secondo per Sempre” è un brano in stile Stefano Zonca, registrato da Davide Ghione presso il V3Recording di Treville. Le chitarre sono state incise da Stefano e dal nuovo chitarrista Angelo Licco che ha composto il solo del pezzo, il basso è stato affidato a Daniela Marelli e la batteria è stata registrata da Andrea Stofler rinomato batterista di Pavia. “Un secondo per Sempre” è accompagnato dal videoclip ufficiale dove Stefano è sostenuto dalla sua Roxymagicband, Dario Fiume (batteria), Angelo Licco (chitarra), Daniela Marelli (basso), gruppo con cui Stefano ha suonato lo scorso 5 febbraio all’auditorium dei Magazzini Merula, Roreto di Cherasco. Nei giorni scorsi invece, Stefano ha promosso la sua musica e il nuovo brano nel celebre programma “We have a Dream” di Red Ronnie.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Doriano Costanzo

Doriano Costanzo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!