Articolo »
Cantautore moncalvese
“Un secondo per sempre”: il nuovo singolo di Stefano Zonca
Una ballata rock che racconta l’amore
Il 2022 di Stefano Zonca si apre con la pubblicazione del nuovo singolo “Un secondo per sempre”, disponibile sulle piattaforme digitali. Il brano del cantautore moncalvese è una ballata rock che racconta l’amore tra due persone, la voglia di vivere un sentimento nuovo e intenso.
“Perfetto per celebrare l’amore”, dice Zonca che spiega: “è un pezzo che a tratti potrebbe essere adolescenziale, ma che prosegue il mio racconto sui vari aspetti dell'amore; se nel mio brano precedente si parlava di una separazione consensuale, in ‘un secondo per sempre’ racconto il sentimento che porta a voler essere per il partner la parte migliore di ogni persona nel condividere questo sentimento”.
Suoni analogici e strumenti veri “Un secondo per Sempre” è un brano in stile Stefano Zonca, registrato da Davide Ghione presso il V3Recording di Treville. Le chitarre sono state incise da Stefano e dal nuovo chitarrista Angelo Licco che ha composto il solo del pezzo, il basso è stato affidato a Daniela Marelli e la batteria è stata registrata da Andrea Stofler rinomato batterista di Pavia. “Un secondo per Sempre” è accompagnato dal videoclip ufficiale dove Stefano è sostenuto dalla sua Roxymagicband, Dario Fiume (batteria), Angelo Licco (chitarra), Daniela Marelli (basso), gruppo con cui Stefano ha suonato lo scorso 5 febbraio all’auditorium dei Magazzini Merula, Roreto di Cherasco. Nei giorni scorsi invece, Stefano ha promosso la sua musica e il nuovo brano nel celebre programma “We have a Dream” di Red Ronnie.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







