Articolo »

Teatro della Nebbia

“Le donne di Shakespeare” al Teatro Rikre di Morano

Venerdì 13 giugno alle ore 21

Il cast. Chi saranno i protagonisti sul palco monferrino

“Le donne di Shakespeare”, il nuovo spettacolo del teatro della Nebbia, si terrà venerdì 13 giugno alle ore 21 al teatrino del Rikre di Morano sul Po in via Emanuel. 

Villa di Lady Macbeth, in un luogo indefinito ai giorni nostri… Lady Macbeth, uno dei personaggi shakespeariani più controversi e ambigui, invita ad una festa nella sua tenuta le protagoniste dei più famosi drammi dell’autore inglese; si presentano così Ofelia, Desdemona, Giulietta e Cleopatra tutte accolte da Puck, un essere bizzarro al servizio della padrona di casa. Durante la giornata, in attesa della festa, le ragazze cadono più volte in una sorta di trance, durante la quale dialogano con un’entità misteriosa, rivivendo i momenti salienti dei loro drammi.

Perché sono state invitate a questa festa della quale non sanno nulla? Il segreto sarà svelato loro da Lady Macbeth: le ha riunite per processare Shakespeare, in quanto lei è l’unica ad essere consapevole che sono figlie della fantasia dell’autore il quale, avendo scritto su di loro capolavori assoluti destinati ad essere letti e rappresentati nei secoli, le ha di fatto condannate a rivivere all’infinito il loro tragico destino. Ecco, la festa ha inizio e arriva Shakespeare: il processo può cominciare, ma l’esito sarà imprevedibile. Ecco i protagonisti sul palcoscenico, Lady Macbeth: Cristina Monichino, Sally Rosso, Chiara Varese, Puck: Davide Musso, Nicolò Zanghellini, Ofelia: Eleonora Petrella, Desdemona: Francesca Balocco, Giulietta: Emilia De Simone, Cleopatra: Barbara Ferraris, Shakespeare: Jacopo Ceccato, Michele Deandrea. Regia: Fabio Fazi e Ivana Volta.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Stefania Zanatta

Stefania Zanatta
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!