Festeggiare il proprio addio al nubilato sul Po: una novità frutto dell’inventiva di un gruppo di amiche che si sono presentate sabato scorso, all’imbarco di Verrua Savoia, con una futura sposa ignara di tutto. Il gruppo ha diligentemente preso parte al briefing iniziale, dopodiché, munite di salvagente e pagaia, le spensierate fanciulle sono salite sul gommone, addobbato per l’occasione.
“Le ragazze – spiegano gli organizzatori – hanno effettuato una discesa durata un paio d’ore, che ha permesso loro di costeggiare Fontanetto e di attraversare la piana risicola, con colpi d’occhio suggestivi sulla collina di Gabiano, sul borgo di Cantavenna e sui calanchi a picco sull’acqua, ascoltando il silenzio, ammirando le colonie di cormorani, ridendo, scoprendo, osservando”.
Allo sbarco, a Palazzolo in località Isola Colonia, una sorpresa attendeva il gruppo: un gazebo bianco, un vecchio tavolino in legno, una tovaglia della nonna ricamata a mano, dei bicchieri di cristallo pregiato e un buon sorso di vino per brindare all’inizio di una nuova vita.
E dopo questo originale addio al nubilato, proseguono le attività organizzate dalla Rafting Aventure ASD Villeneuve - base di Coniolo per far conoscere al pubblico la bellezza di un’esperienza sul fiume facile ma profondamente emozionante: i percorsi – compresi nella tratta percorribile del Po, da Verrua Savoia a Coniolo e da Frassineto Po a Bassignana – sono infatti adatti a tutti, nonni e nipoti compresi.
Dopo l’entusiastica partecipazione dei ragazzini del centro estivo trinese, il gruppo di Coniolo sarà presente con un suo stand a “MovimentaTrino”, festa dedicato allo sport, al gioco e al benessere, in calendario domenica 15, dalle 10 alle 20, al mercato coperto di Piazza Comazzi.
Per informazioni e prenotazioni sull’easyrafting si può scrivere all’indirizzo mail po-raftingaventure@hotmail.it o contattare il 347.0866051 (tutti i giorni, a partire dalle ore 18) o consultare il sito www.raftingaventure.com sezione PO e la pagina Facebook SUL PO IN RAFT.