Articolo »

  • 25 maggio 2022
  • Fubine Monferrato

Presentazione

Il Ladies Italian Open di golf dal 2 al 4 giugno al Margara

A difendere il titolo sarà la francese Lucie Malchirand

Le stelle del golf continentale sono pronte a illuminare la 26esima edizione del Ladies Italian Open presented by Regione Piemonte, in programma dal 2 al 4 giugno (con la Regione Piemonte Pro-Am prevista mercoledì 1° giugno) al Golf Club Margara di Fubine Monferrato che, per il secondo anno consecutivo, ospiterà la competizione, tappa clou del Ladies European Tour 2022.

Il torneo - inserito all’interno del progetto Ryder Cup 2023, con il supporto dell’Official Advisor della FIG, Infront - vedrà sfidarsi 126 concorrenti, provenienti da 28 paesi diversi, di cui 11 azzurre. Uno spettacolo per tutti, dall’ingresso libero e gratuito (la competizione lo scorso anno andò in scena, causa Covid-19, a porte chiuse). In palio non solo il titolo ma anche un montepremi di 200.000 euro.  A difendere il titolo sarà la francese Lucie Malchirand.

La kermesse è stata presentata mercoledì 25 maggio, nella “Sala Trasparenza” della Regione Piemonte a Torino: «Il ritorno del prestigioso Ladies Italian Open conferma la vocazione fortemente sportiva del territorio piemontese e l’intenzione della Regione Piemonte di puntare sui grandi eventi come veicolo di promozione turistica». Lo ha sottolineato il presidente della Giunta regionale: «Dopo il grandissimo successo della kermesse musicale Eurovision Song Contest, il Ladies Italian Open è una nuova opportunità di visibilità internazionale che ci consente di tenere alta l’attenzione e di rafforzare l’immagine e l’attrattività di tutta la regione».

Per l’assessore regionale allo Sport,« l’importante tappa piemontese del Ladies European Tour è un momento fondamentale della lunga serie di iniziative di promozione legata alla proclamazione di Regione europea dello sport 2022, sia nell’ottica di buon esempio di sport per tutti come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto, sia come esempio della nostra capacità organizzativa».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Giuseppe Sannazzaro Natta

Giuseppe Sannazzaro Natta
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!