Polizia, controlli nella città. Ispezionati anche due circoli privati e un locale pubblico
Ottanta persone identificate, controllati 33 veicoli ed esaminate elettronicamente 213 targhe con il sistema di rilevazione “Mercurio”.
Sono i risultati di un servizio coordinato sul territorio effettuato nella serata di venerdì 4 novembre dalla Polizia nell’ambito dell’intensificazione delle attività operative finalizzate alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, concordate anche in sede di tavolo tecnico tenutosi in Questura ad Alessandria.
Su disposizione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza è stato allestito un servizio straordinario di controllo allo scopo di contrastare i reati predatori e finalizzato all’accertamento di eventuali irregolarità amministrative all’interno di esercizi commerciali situati in città.
A tale attività hanno partecipato personale del Commissariato di Casale e sei equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino. Nel corso dei controlli sono state contestate due contravvenzioni al codice della strada ad altrettanti automobilisti.
I controlli amministrativi hanno interessato anche due circoli privati e un locale pubblico, all’interno dei quali non sono state rilevate anomalie.
I pattugliamenti sono stati estesi anche alle frazioni di Terranova, Santa Maria del Tempio e Vialarda.