Articolo »

  • 10 dicembre 2022
  • Casale Monferrato

Sabato 17 e domenica 18 dicembre

Stella e Caliga: (il) Casale siamo noi!

Una serie di iniziative per sostenere il settore giovanile

«Compattare i tifosi nerostellati e la città intera intorno alla nostra inimitabile maglia per far capire che nulla può sopire una passione con oltre 100 anni di storia. Sostenere, anche economicamente, i ragazzi del settore giovanile, molto penalizzati dalle recenti vicende societarie, attraverso una raccolta fondi che servirà a coprire parte delle spese relative al materiale tecnico necessario alla loro attività». 

In un momento di difficoltà per il Casale Fbc l’associazione “Stella e Caliga” promuove una serie di iniziative. Sabato 17 e domenica 18 dicembre l’invito è di andare «tutti sotto la torre di Santo Stefano, secondo tradizione, a guardare la bandiera nerostellata che sventola sulla vetta più alta della città. Presso il gazebo si raccoglieranno donazioni per sostenere il settore giovanile».

Domenica 18 alle ore 17,30 ci sarà un brindisi con vin brulè sotto la torre, per il compleanno del Casale Calcio, nato il 18 dicembre 1909. Alle ore 20 cena aperta a tutti, presso il circolo casalese Casaldanze (zona Cinelandia, ex Mariposa: info e prenotazioni direttamente presso il circolo).Dalle 21,30, sempre al circolo Casaldanze con ingresso libero, la grande festa dei tifosi nerostellati, per gli auguri di Natale «e ricordare a tutti che la storia nero stellata non finirà mai». 

Ricordiamo che “Stella e Caliga” è un’associazione senza scopo di lucro, «composta da membri delle tifoserie organizzate, appassionati, imprenditori, membri delle istituzioni, cittadini innamorati della maglia del Casale, nata nel 2019 con l’obiettivo di sostenere la maglia nerostellata esaltandone le gesta e supportandola nei momenti difficili, affinché la storia della maglia più bella del mondo non finisca mai».