Articolo »

Centro Nuoto

Nuotatori uniti anche fuori dalla vasca

Un modo per affrontare l'"astinenza" dall'allenamento quotidiano

La “reclusione” a casa, in questo periodo, è forzata anche per gli atleti. Un’astinenza al proprio sport che diventa pressoché incolmabile per un nuotatore.

Così, i ragazzi della squadra agonistica di nuoto del Centro Nuoto Casale, hanno voluto colmare la distanza creando un “collegamento virtuale” tra gli atleti: nel quadretto qui pubblicato sono ritratti i nuotatori casalesi che in questo momento devono fare a meno delle 2 ore di allenamento quotidiano durante il quale tutti insieme affrontano il faticoso lavoro in acqua.

Un modo per rimanere uniti… anche al di fuori della vasca

«Questo elemento della natura, a loro caro, gli ha permesso di crescere con lo spirito di squadra che ora li aiuta ad affrontare questa dura prova rimanendo sempre uniti con un “cinque” virtuale che nella realtà natatoria si passano ad ogni gara! Quella pacca che virtualmente anche oggi ricevono dai loro allenatori Fabio Cellini e Diego Mussano che in questi giorni di forzata lontananza non lasciano soli le loro ragazze ed i loro ragazzi. Con la speranza che tutto andrà bene auguriamo ai nuotatori casalesi di fare presto il più bel tuffo di partenza verso nuovi successi!».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!