Articolo »

A febbraio

Un omaggio a Disney: torna la musica al Municipale

Oltre ai solisti dell'Orchestra Classica di Alessandria, ci saranno le Blue Dolls

Il trio vocale delle Blue Dolls 

Sabato 4 febbraio alle ore 21, presso il Teatro Municipale di Casale Monferrato, si assisterà alla esecuzione delle più belle colonne sonore della Walt Disney, che hanno colorato di sogni la nostra infanzia. Sarà una magnifica  occasione per ritornare bambini per chi bambino non lo è più, mentre i piccoli potranno vivere le magiche atmosfere che in tanti anni di storia della animazione di qualità Walt Disney ci ha regalato. 

I solisti della Orchestra Classica di Alessandria, diretti dal maestro Andrea Albertini, con la partecipazione straordinaria del trio vocale Blue Dolls  daranno voce ai mitici personaggi degli Aristogatti, Mary Poppins, Cenerentola, Aladin, La carica dei 101, La sirenetta, La bella e la bestia.... musica di grandissima qualità compositiva. Infatti la Walt Disney Corporation ha sempre posto molta attenzione alla musica dei propri prodotti, assoldando grandi autori e grandi cantanti: Alan Menkel, Elton John, John Kander...

E la grandezza dei film della Walt Disney è stata sicuramente  anche nelle colonne sonore al pari della animazione e della creatività che stava alla base della storia. Quindi l’invito al concerto è proprio per tutti, non solo per i più piccoli, perché grazie alla musica di quegli indimenticabili film, andremo a riscoprire il bambino che è in noi. 

Le suggestive immagini dei film proiettati su grande schermo in contemporanea alla esecuzione dei vari brani, completeranno il quadro empatico. Insomma spettacolo per grandi e piccini, biglietti acquistabili in prevendita presso i punti VivaTicket (e online), o la biglietteria del teatro.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!