Articolo »

  • 05 ottobre 2023
  • Casale Monferrato

Nei giorni scorsi

Sorpresi a rubare gasolio: arrestati dai Carabinieri

Tre uomini di 35, 30 e 28 anni

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casale Monferrato hanno tratto in arresto tre uomini di 35, 30 e 28 anni sorpresi mentre stavano rubando gasolio da un camion nelle adiacenze nell’area di parcheggio di un supermercato.

A dare l'allarme è stato un uomo che aveva notato i tre intorno al mezzo con taniche e tubi: ha subito chiamato il 112.

Alla vista dei Carabinieri immediatamente intervenuti sul posto, i tre hanno tentato di darsi alla fuga a bordo di un furgone, venendo però fermati dopo un breve inseguimento. 

All’interno del mezzo, sono state rinvenute quattro taniche vuote pronte all’uso e tre taniche contenenti circa 150 litri di gasolio. 

Il Questore di Alessandria, su richiesta dei Carabinieri, ha emanato nei loro confronti, tutti residenti nella provincia di Asti, la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, vietandogli per tre anni di rientrare nel Comune di Casale Monferrato.