Articolo »
Inaugurazione
La nuova sede degli Alpini di Mombello-Zevevreto
La cerimonia alla presenza delle autorità

Taglio del nastro e inaugurazione della nuova sede del Gruppo Alpini di Mombello-Zenevreto, domenica 26 marzo, alla presenza del sindaco Augusto Cavallo, delle penne nere e di numerosi mombellesi. Ricavata nei locali comunali della ex-biblioteca, recentemente risanati e resi fruibili per le attività, la nuova sede sarà maggiormente accessibile agli alpini, e non solo, essendo situata al piano terra di via Monza.
Tra i presenti all’adunata con Alzabandiera e deposizione della corona di alloro ai piedi del monumento dei caduti, anche, il Presidente di Sezione Gianni Ravera che, nell’occasione, è tornato a rimarca il valore alpino visto altresì in una prospettiva di preziosa ricaduta sulle diverse amministrazioni comunali. Non è poi mancata l’occasione per ricordare l’ex capogruppo Vincenzo Vernetti (presente la figlia Lucia) e le diverse iniziative/azioni che, negli anni, coinvolgono gli alpini al servizio delle rispettive comunità, così, come apprezzato anche dal primo cittadino Cavallo, nel ricordare l’attenzione, sempre puntuale e costante, rivolta agli studenti e alla Scuola Primaria del paese.
Parole di riconoscenza e gratitudine sono infine state spese dall’attuale capogruppo Pier Antonio Magro. Dopo le allocuzioni delle autorità, è seguita una Santa Messa officiata nella chiesa di San Sebastiano dal parroco don Carlo Pavin, per poi chiudere col rancio alpino presso il Ristorante Dubini. Presenti anche gli amministratori/alpini Paolo Lavagno e Mario Auritano e la madrina Teresa Cerchio.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"