Articolo »

  • 14 agosto 2022
  • Casale Monferrato

Calcio Serie D

Il Casale FBC conclude il ritiro nel Roero con una vittoria e un pareggio nel triangolare

Sabato i nerostellati hanno superato per 1-0 l'RG Ticino (gol di Mesina) e impattato 1-1 con il Moretta (per i monferrini rete di Tobia)

Una fase di gioco del triangolare di sabato a Sommariva Perno (foto FB Casale FBC)

A conclusione del periodo di ritiro nel Roero, sabato 13 agosto il Casale FBC ha disputato un triangolare contro Moretta e RG Ticino, entrambe formazioni di Eccellenza, allo stadio "Tibaldi" di Sommariva Perno. Nella prima partita la squadra di mister Sesia ha superato l'RG Ticino per 1-0 (gol di Mesina), mentre nel secondo confronto hanno pareggiato 1-1 con il Moretta (reti di Tobia per i nerostellati e di Tesauro per gli avversari). Le due squadre hanno deciso di non proseguire con i calci di rigore, pertanto, in virtù della sconfitta per 3-0 dell'Rg Ticino nella seconda sfida del torneo, il Moretta si è aggiudicato il primo posto nel triangolare per differenza reti.

Al rientro dal ritiro di Sommariva Perno al Casale FBC sono stati concessi due giorni di riposo; la squadra riprenderà ad allenarsi martedì 16 agosto al campo "Bianchi" di Oltreponte. Primo impegno ufficiale della stagione domenica 28 agosto alle ore 16 allo stadio comunale di Borgosesia, in Coppa Italia.

Intanto la società ha annunciato che il centrale difensivo Giorgio Gianola ha esteso il contratto fino al 30 giugno 2023. Nella scorsa stagione, tra campionato e Coppa Italia, ha disputato 24 partite con la maglia del Casale realizzando anche 1 gol facendosi apprezzare per la sua professionalità e leadership all’interno dello spogliatoio.

 

Da giovedì 25 agosto, al botteghino dello stadio Natal Palli, verranno messi in vendita gli abbonamenti alle partite casalinghe della stagione 2022/23; questi i prezzi delle tessere: Gradinata Nerostellata (locali) 70 euro; Tribuna Caligaris (Laterale A-B). 170 euro; Tribuna Centrale "1914" 350 euro; Tribuna VIP "Giorcelli" (socio sostenitore) 1500 euro. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Mauro Bianco

Mauro Bianco
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!