Articolo »

Al via a Vignale la quinta edizione della kermesse - Prosegue "MoncalvoinDanza 2019"

Vignale Monferrato Festival 2019, si inizia

Giovedì 27 a Moncalvo va in scena “Showreel – Young Choreographer’s stage”

Si apre oggi - martedì - a SpazioOvest a Vignale, la quinta edizione del “Vignale Monferrato Festival 2019”. 

Si inizia con le residenze artistiche, la prima delle quali, che vede protagonisti Daniele Ninarello e i Dance Well Dancers, sfocerà nel primo spettacolo del festival, “Azzurro Scuro” dello stesso Ninarello, venerdì 28. Dal 27 al 29 giugno sempre a SpazioOvest residenza artistica di Ella Rothshild con NOD.

Ma il “VMF 2019” è molto di più: laboratori e momenti di interazione con il pubblico il primo dei quali sarà il “Rendez-vous” dello stesso Ninarello che da questa sera al 27 giugno alle 19, sarà ai “Giardini bassi” di Palazzo Callori per lavorare sullo spettacolo en plein air, sotto gli occhi del pubblico. 

 

Intanto a Moncalvo prosegue il festival “MoncalvoinDanza” iniziato lo scorso weekend: giovedì 27 l’appuntamento è con lo spettacolo “Showreel – Young Choreographer’s stage” a cura di Associazione Moncalvo Eventi. Tre coreografie in 60 minuti in cui si esibiranno Marco Laudani in “Amuninni”, Marcia Del Prete in “Body Things” e Roberta Ferrara in “Young Hearts run Free” (nella foto).

“Il Monferrato” ha dedicato alle due kermesse un inserto di 64 pagine a colori - il classico magazine sulla danza con informazioni sugli appuntamenti, interviste e servizi sulla due belle località monferrine - che sarà in omaggio con il numero di venerdì 28 giugno. Chiedetelo al vostro edicolante.

Il servizio sul "Il Monferrato" di martedì 25 giugno 2019 nelle pagine di Cultura&Spettacoli


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!