Articolo »
Oratorio parrocchiale
Gran finale per i centri estivi di Giarole
Per tre settimane si sono svolte tante attività con giochi e gite fuori porta

Quest’anno dal 16 giugno al 4 luglio si sono svolti i centri estivi presso l'oratorio di Giarole. Sono state tre settimane di grande divertimento alternate da momenti di gioco, attività, giocoleria e gite fuori porta.
La prima uscita ha avuto come destinazione il Lago d' Orta con trasferta in battello all’isola San Giulio. Seconda gita all'insegna del divertimento e della scoperta di animali come tigri, leoni, lemuri e biodiversità allo zoom di Cumiana (To).
La terza trasferta ha avuto come meta il parco La Mandria dove è stato possibile noleggiare biciclette ed esplorare la natura. Al termine delle 3 settimane che aveva come tema Roma (in occasione del Giubileo) a cui hanno partecipato in numerosissimi (ottanta tra bambini, ragazzi e animatori) si è svolta la festa di fine estate ragazzi.
“Un ringraziamento particolare – commentano da Giarole - al Comune di Giarole che oltre al contributo per le spese dell'oratorio, ha messo a disposizione il campo sportivo che ha ospitato per tutta la durata dei centri estivi i ragazzi delle medie. Si ringrazia inoltre la famiglia Sannazzaro per l'ospitalità al castello e tutte le persone che hanno prestato la loro opera per la riuscita dell'attività”.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"