Tornano il mercatino dell'antiquariato e Casale Città Aperta
Sabato 12 e domenica 13 marzo appuntamento con il mercatino dell’Antiquariato organizzato da Monferrato Eventi la seconda domenica di ogni mese.
Anche in questo fine settimana saranno centinaia i banchi in mostra al Mercato Pavia e al Salone Tartara, in piazza Castello, che andranno a comporre un mosaico di oggetti antichi e peculiari capace di suscitare l’interesse tanto degli appassionati quanto degli avventori occasionali.
Gli espositori arriveranno da tutta Italia, in particolare ne è atteso uno dal Lago di Bolsena, nell’alto Lazio, al confine con Toscana ed Umbria. A questi, che saranno i protagonisti della due giorni, si affiancheranno, domenica, le bancarelle dall’ormai consueto appuntamento con il Farmer Market e i suoi prodotti enogastronomici a kilometri 0, occasione imperdibile per chi vuole avere modo di gustare una vasta serie di prelibatezze del territorio e non solo. Per Farmer Market, quest’anno, l’edizione di marzo assume un sapore particolare: il mercato contadino compirà, infatti, quattro anni nel suo abbinamento con il Mercatino dell’Antiquariato.
Torna anche Casale città aperta, la tradizionale iniziativa per far conoscere i monumenti e i musei cittadini. Domenica, alle ore 15 con partenza dal Chiosco Informazioni Turistiche in piazza Castello, si potrà inoltre partecipare a una visita guidata gratuita. Segnalazione particolare per il percorso museale del Duomo Sacrestia Aperta (con ingresso da via Liutprando) aperto al pubblico sabato dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 e domenica dalle ore 15 alle ore 18.