Articolo »

  • 08 ottobre 2022
  • Casale Monferrato

Il progetto "Wonders Italia"

Autostrade premia il monferrino "Visual Lemon"

L'opera di Cristian Pensa realizzata con Costanza Caprioglio

"Wonders Italia" è un progetto di Autostrade per l’Italia atto a far riscoprire il bellissimo patrimonio italiano. Il contest che è stato creato a livello nazionale, consisteva nel far rappresentare ai partecipanti la loro regione preferita, mostrando la sua bellezza, il patrimonio artistico - culturale, naturale e culinario.
 
L’unico vincolo era quello di rappresentare luoghi raggiungibili per mezzo di Autostrade. Una giuria poi, ha avuto il compito di valutare attentamente i video pubblicati e di scegliere i 15 vincitori sparsi per tutta Italia.
 
E il video di "Visual Lemon" di Cristian Pensa, coadiuvato da Costanza Caprioglio, ha vinto per la regione Piemonte. Cristian Pensa si è diplomato al Leardi di Casale Monferrato, come grafico e, mentre frequentava, in seconda superiore, vinse un premio di fotografia, a livello nazionale, giungendo secondo. Ha, inoltre, aggiunto alle sue competenze, la qualifica di "disegnatore tecnico".
 
Come "Visual Lemon", nel post covid, ha prodotto un video, atto alla ripresa delle attività commerciali del casalese, "Casale in Play", che ebbe un positivo riscontro.

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Doriano Costanzo

Doriano Costanzo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!