Articolo »

A Colcavagno di Montiglio

Investito dal proprio camion mentre stava lavorando

Impresario di Murisengo

Se l’è cavata con una notte in osservazione all’ospedale di Alessandria il murisenghese Corrado Frezza, 68 anni, impresario edile, investito dal proprio camion, nel pomeriggio di martedì 4 giugno, in frazione Colcavagno nel Comune di Montiglio Monferrato, dove stava lavorando.

Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che il mezzo, parcheggiato su una strada in discesa, ad un certo punto, probabilmente a causa di un problema ai freni, abbia iniziato a muoversi.

Frezza, che stava lavorando presso un muro poco distante, avrebbe cercato di salire nel cabinato per riprenderne il comando e, non riuscendoci, sarebbe stato investito dal mezzo stesso.

Fortunatamente, a scongiurare il peggio, è stata la presenza di una rete metallica posta a valle dell’uomo, che ha attutito il colpo evitandone un ben più grave schiacciamento. Trasportato al nosocomio alessandrino con l’elisoccorso, dai primi accertamenti è risultato che l’impresario non ha riscontrato fratture, riportando solamente contusioni e lesioni.