Articolo »

Lunedì passeggiata alla Pastrona con oltre 40 presenze

Casale Cammina va in ferie

Stop alle camminate a luglio e agosto: si riprende il 2 settembre

Casale Cammina quest’anno prolunga la sospensione delle camminate per vacanze estive, la sosta sarà in luglio ed agosto con ripresa lunedì 2 settembre, sempre alle ore 18 davanti al Castello. Gli incontri e i percorsi saranno gli stessi con il medesimo orario delle ore 18, fino al 20 settembre, quando entrerà in vigore l’orario invernale anticipato alle 15.

In breve: i lunedì si parte alle 18 dall’ingresso principale del Castello percorsi: Bosco Pastrona, alternative Oltreponte, Lungo Po Basso. Martedì invariato alle ore 9 il ritrovo al canile di Cascine Rossi per camminata con gli amici a quattro zampe. Mercoledì ritrovo alle ore 18 alla stazione ferroviaria per raggiungere la Cittadella; in alternativa la zona fluviale con le baracche a Porta Milano. Venerdì ritrovo ore 18 in viale Ottavio Marchino presso l’edicola con meta la  Grotta di Lourdes; in alternativa Parco Eternot, Panoramica.

Anche quest’anno Casale Cammina sta incrementando le presenze, nonostante il tempo inclemente specialmente in aprile: nelle ultime camminate infatti i partecipanti sono stati sempre sulla trentina con l’exploit della camminata di lunedì 17 giugno alla Pastrona con più di 40 persone. Il cammino è l’attività fisica più naturale, richiede solo abbigliamento comodo e scarpe adeguate, consente di apprezzare la natura e favorisce la socializzazione. I percorsi, ad anello, sono tutti di circa 6 chilometri percorribili in un’ora e mezza più o meno. Arrivederci dunque, numerosi, a settembre.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Monica Triglia

Monica Triglia
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!