Articolo »
Lo scorso 25 aprile
Ottima riuscita di "Viviverde" a Castell'Alfero
Passeggiate, buon cibo e attività all'aria aperta durante tutta la giornata

Ottimo successo di pubblico per la 24ma edizione di “Viviverde”, la manifestazione di Castell’Alfero che tradizionalmente si tiene ogni 25 aprile.
Dedicata al vivere all’aria aperta, la kermesse è iniziata con la deposizione della corona di alloro ai Caduti per poi proseguire lungo tutta la giornata con passeggiate, buona cucina, attività culturali, sport e molte novità grazie a un programma ricco e variegato a cura del Comune, della pro loco e delle diverse realtà del paese.
I visitatori hanno potuto passeggiare per le vie e le piazze del concentrico immergendosi tra l'esposizione di piante e di fiori, bancarelle di prodotti dell'artigianato locale e di commercianti di miele, formaggi, vino e altri prodotti tipici del territorio, mentre la pro loco insieme a diversi commercianti ha preparato street food creando un percorso enogastronomico molto apprezzato.
Tra le novità vi è stata la prima Giornata di libero scambio nei giardini di Piazza Castello: l'attività coordinata da “Emozioni in Giardino” ha visto gli avventori portare con sé piante in vaso, semi o talee frutto di esuberi o potature del proprio giardino per scambiarli con altre persone.
Da non dimenticare il divertimento per i più piccoli con l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Asti, lo spettacolo degli Sbandieratori e Musici del Comitato Palio di Castell'Alfero e poi ancora musica e tanto divertimento.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"