Articolo »
Venerdì 2 febbraio
In Sala Consiliare a Casale si presenta il libro "Nuclear"
Il romanzo di Graziano Moro
Venerdì 2 febbraio alle ore 17,30 nella Sala del Consiglio Comunale ci sarà la presentazione del libro "Nuclear" di Graziano Moro.
Interverranno Cristina Bargero, ricercatrice, che presenterà il libro e condividerà le sue prospettive sulla narrazione; Federico Riboldi, sindaco di Casale, che spiegherà il suo punto di vista sulle questioni locali di politica energetica; Enrico Morando, ex vice ministro dell'Economia, che porterà la sua esperienza politica nel dibattito; Luigi Perri, ingegnere nucleare ed ex presidente di Sogin, che condividerà la sua conoscenza tecnica e il suo punto di vista sull'Energia nucleare.
Il romanzo di Graziano Moro «è una storia avvincente che affronta il tema dei pericoli e delle sfide legate all'energia nucleare attraverso una trama misteriosa e coinvolgente. La storia si sviluppa attorno a un personaggio misterioso che compie azioni di sabotaggio in una centrale nucleare, portando a una serie di eventi incontrollati e pericolosi. Mentre si discute sull'assenza di casi studio per formare adeguatamente gli operatori, si verifica, in conseguenza del sabotaggio, un incidente nucleare che mette a rischio la sicurezza della centrale e del Paese. Grazie all'intervento di un abile ingegnere, l'impianto viene riportato in sicurezza, ma la scienziata filonuclearista, incaricata di indagare sull'incidente, scoprirà qualcosa che metterà in discussione anche le sue convinzioni pro-nucleari».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







