Articolo »

Viale Giolitti e Ronzone

Due "aree sport" in città per il fitness all'aperto

La proposta dei consiglieri di maggioranza Miceli, Mantovan e Botteon

Due aree attrezzate per l’attività sportiva a corpo libero all’aperto. È l’idea portata all’attenzione dell’Amministrazione da tre consiglieri di maggioranza: Vincenzo Miceli di Forza Italia e Fabio Botteon e Tatiana Mantovan di Fratelli d’Italia.

«L’idea della creazione dell’Area Sport - spiega Miceli - nacque lo scorso anno dalla richiesta di alcuni cittadini: entusiasta ne parlai con il collega Fabio Botteon coinvolgendo anche la consigliera Mantovan. Presentammo il progetto al sindaco che apprezzò molto la proposta e ora, con l’assessore Luca Novelli, terminiamo l’iter che prevede la realizzazione di due aree attrezzate per l’esercizio fisico all’aperto in città».

Si tratterà di aree che, secondo la Mantovan, «avranno molteplici valenze: ci saranno benefici per chi le utilizza, sia dal punto di vista della salute fisica che, in un prossimo futuro. Ne gioveranno direttamente le zone, che saranno videosorvegliate, in cui le due aree sorgeranno: si renderanno più fruibili luoghi della città attualmente poco utilizzati e sfruttabili anche dalle famiglie oltre che dagli sportivi». Le due aree saranno viale Giolitti e la pista ciclabile del Ronzone: «L’area di via Giolitti - chiarisce Botteon - vedrà una nuova serie di attrezzi scelti in modo da garantire la durabilità e la sicurezza per molti anni e che richiedano una manutenzione minima, che risulta comunque essere sempre necessaria. Nell’area del Ronzone, invece, la scelta ricadrà su elementi di novità che consentiranno lo svolgimento di un’ampia varietà di attività di fitness con la possibilità di alternare esercizi agli attrezzi con la corsa che, da sempre, porta nell’area una discreta quantità di runner».

«Auspichiamo che i casalesi apprezzino questa opportunità di riqualificazione e attenzione ai bisogni degli sportivi in tempi duri per tutti», concludono Miceli, Mantovan e Botteon.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Giorgio Spinoglio

Giorgio Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!