Articolo »

Panchina gigante

Inaugurata la Big Bench di Tonco: adesso tocca a Calliano

Festa per “La tunchina”

Un pomeriggio di festa a Tonco per l’inaugurazione della Big Bench, la panchina gigante. Sabato 30 marzo, oltre 150 persone hanno preso parte alla festa organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cesare Fratini per inaugurare “La tunchina”.

Di un bel colore azzurro, l’installazione è facilmente raggiungibile dalla piazza principale del paese. La vista dalla Big Bench è mozzafiato. Si scorge il campanile di Tonco e le colline monferrine che portano al casalese. Durante la giornata di sabato tantissimi bambini hanno voluto salire sopra alla panchina gigante e le persone si sono scattate selfie e fotografie.

Gli appassionati del tour delle Big Bench Community Project, l’iniziativa volta a sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala, possono farsi timbrare il “passaporto” dedicato presso il bar Sport e la tabaccheria Bazar di Tonco.

Voluta dall’amministrazione comunale per dare impulso al comparto turistico, la Big Bench di Tonco è stata finanziata da investitori privati locali e, dopo quella di Rosignano, Sala e Castagnole, è la quarta installazione del nostro territorio, aspettando l’imminente inaugurazione di quella di Calliano.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!