Articolo »

Il tradizionale concerto di Santo Stefano a Cella Monte

Organo, coro e quintetto per il concerto natalizio organizzato dall'amministrazione comunale

Torna puntuale a Cella Monte il “Concerto di Natale”, che - come da tradizione - si svolgerà nel giorno di Santo Stefano.

L’appuntamento è il 26 dicembre 2018 alle 17 nella chiesa parrocchiale SS.Quirico e Giulitta. Il programma del concerto - organizzato dall’Amministrazione comunale - prevede la quest’anno la presenza di diversi esecutori. Luca Solerio, noto organista, si esibirà sull’organo “Aletti” della chiesa parrocchiale, sia in alternanza al coro sia da solista. Accanto a lui il Coro Bach di Cella Monte con Valeria Coppo alla tastiera, eseguirà brani in polifonia di Bach, Perosi e tradizionali di atmosfera natalizia.

Infine il Quintetto Classwing, formato da musicisti monferrini, proporrà brani di vario genere e carattere, dal classico allo swing passando per il fox-trot, in arrangiamenti curiosi per questo inedito quintetto. Componenti del quintetto Davide Andreone (flauto traverso), Alessio Calcagno e Massimiliano Limonetti (clarinetti), Luca Cecchini (trombone) e Stefano Profeta (contrabbasso). Direzione artistica e musicale Massimiliano Limonetti.