Articolo »

Dodici ore in piscina per i bambini malati

Fervono i preparativi per la quinta edizione della Dynamo12ore, evento patrocinato dal Comune di Casale Monferrato, che si terrà sabato 22 settembre al Centro Nuoto Casale. Si tratta di una raccolta fondi in favore di Dynamo Camp, associazione senza scopo di lucro che ormai da più di dieci anni si pone l’obiettivo di aiutare bambini gravemente malati, a titolo totalmente gratuito, attraverso la “terapia ricreativa” che grazie allo sport e ad altre attività artistiche dona momenti di svago a questi bimbi meno fortunati e alle loro famiglie.

Per contribuire alla buona riuscita della manifestazione si potrà nuotare senza limite di tempo e capacità, con ingresso ad offerta libera, dalle ore 7 alle 19 nella piscina del Centro Nuoto o semplicemente acquistare la T-shirt già disponibile in segreteria. Gli organizzatori confidano nella buona risposta da parte della cittadinanza.

Famiglie amici colleghi gruppi sportivi e non sono invitati ad organizzarsi per essere presenti poiché ogni euro donato può fare molto per regalare un pezzetto di felicità agli oltre 1.800 bambini affetti da patologie gravi e croniche che ogni anno vengono ospitati a Dynamo Camp.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!