Articolo »

  • 30 maggio 2023
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

A Chieti Novipiù e Caffè Mokambo di nuovo di fronte nella Gara-2 del play-out

Dopo la bella affermazione all’overtime (72-78) della Novipiù Monferrato Basket nella Gara-1 del play-out contro la Caffè Mokambo, le due squadre tornano ad affrontarsi questa sera, martedì 30 maggio (ore 20,30) al “PalaTricalle” della città abruzzese. I teatini di coach Rajola - che nella fase a orologio avevano vinto entrambi i confronti con i rossoblu - cercheranno di riportare in parità la serie, mentre Martinoni e compagni, dal canto loro, dopo essersi già assicurati il doppio confronto in casa, cercheranno di compiere un’altra impresa, per portarsi sul 2-0 e compiere un altro passo decisivo verso la permanenza in Serie A2.
«Siamo contenti per la vittoria importantissima di Gara-1, ma come ho detto ai ragazzi bisogna azzerare tutto - ha detto coach Stefano Comazzi presentando il secondo confronto del play-out contro la Caffè Mokambo - La caratteristica di queste sfide è che spesso si trovano protagonisti diversi di partita in partita, noi dovremo essere bravi ad avere sempre un certo tipo di attenzione sui punti di riferimento di Chieti, ma sono partite che cambiano completamente l’una dall’altra. Martedì sera si riparte da 0-0, troveremo una Chieti sicuramente più arrabbiata. Noi abbiamo tanti giocatori che hanno giocato un minutaggio alto, dobbiamo recuperare le energie e presentarci nella nostra miglior versione anche nella partita di martedì sera».
La partita, diretta dalla terna formata da Bartoli, Martellosio e Miniati, sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass. La gara sarà seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social di Monferrato Basket.

La serie si sposterà poi a Casale per Gara-3 di sabato 3 e Gara-4 di lunedì 5 giugno al "PalaEnergica Paolo Ferraris", con inizio entrambe alle ore 20,30. Per Gara-3 ingresso gratuito per gli abbonati che dovranno ritirare il biglietto omaggio al Monferrato Basket Store (le tessere di abbonamento non sono più validi); orari di apertura al pubblico: da martedì a venerdì dalle ore 17 alle 19; sabato dalle 10 alle 12.30 e poi a partire dalle 18.30.