Casale, risarcimento rifiutato dalla giunta comunale: Davide Sandalo aveva offerto diecimila euro. Processo il 16 giugno
di b.c.
Nella seduta del 31 maggio scorso la giunta comunale di Casale ha deciso di non accettare l’offerta di 10mila euro avanzata da Davide Sandalo, 56 anni, ex presidente del Consiglio comunale che il 16 giugno prossimo sarà processato con rito immediato in camera di consiglio con altre due persone - Enrico Drutto, 63 anni, già dirigente dell’Ufficio Economato del Comune, e Ubaldo Omodeo Zorini, 67 anni - in Tribunale a Vercelli, con l’accusa di concorso in concussione per induzione per una vicenda di presunte “mazzette”.
Tramite i suoi legali - gli avvocati Stefano Bagnera e Luca Gastini - qualche tempo fa Sandalo ha fatto pervenire al Comune un’offerta di 10mila euro a titolo di integrale risarcimento del danno nei confronti dell’ente, che tuttavia la giunta ha rifiutato. Al processo l’Amministrazione municipale si costituirà parte civile: a tal proposito l’avv. Esther Gatti è stata incaricata di rappresentare il Comune.