Articolo »

  • 16 novembre 2020
  • Villamiroglio

Associazione Mirò

Dal Monferrato il nuovo Progetto Internazionale di Mail Art dedicato al Natale

Scadenza al 31 gennaio 2021

Aperte le adesioni per il nuovo Progetto Internazionale di Mail Art dedicato al Santo Natale, indetto dall’Associazione Mirò di Villamiroglio, con scadenza al 31 gennaio 2021. “Attraverso l’arte, l’iniziativa si propone di contribuire a tenere il più viva possibile la fiamma delle tradizioni natalizie e a diffondere lo spirito di speranza e i valori di fratellanza, condivisione e unione che il Natale che rappresenta, attraverso qualcosa che riesca a emozionare e incoraggiare il nostro spirito” spiega il presidente della Mirò Laura Chiarello.

Al momento, è prevista un’esposizione online sulla pagina Facebook “Associazione Mirò” e su un apposito blog per condividerla virtualmente durante tutto il periodo delle feste. Grazie all’internazionalità dell’iniziativa, i contributi artistici potranno contenere preziosi riferimenti storico-culturali dei diversi Paesi di provenienza. La partecipazione è gratuita e sono ammesse tutte le tecniche artistiche, pittoriche e grafiche, comprese le incisioni e le foto elaborazioni.
Le opere possono essere inviate via posta ordinaria in formato cartaceo, oppure via mail in formato digitale.

Questi gli indirizzi per il cartaceo: Associazione Mirò, Via Principe 5, 15020 Villamiroglio; per il digitale: assmiro@libero.it.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Augusto Bianco

Augusto Bianco
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!