Articolo »

Volontariato

Nuovi volontari alla Misericordia di Casale Monferrato

Hanno superato il tirocinio pratico protetto

La Misericordia di Casale Monferrato può contare sui nuovi volontari che martedì hanno terminato l’ultimo corso “Allegato A” superando brillantemente il tirocinio pratico protetto. Durante il periodo di tirocinio, durato 100 ore come previsto dalla Regione Piemonte, gli aspiranti volontari hanno svolto servizi di emergenza su ambulanze 118 in affiancamento a volontari già certificati.

La Confraternita di Misericordia di Casale da anni è occupata sul territorio locale in varie attività, la principale è quella di carattere sanitario: servizi di emergenza 118 e trasporti privati (dimissioni, ricoveri, trasferimenti). Questi i nuovi volontari: Andrea Bernardo, Martina Bernardo, Serena Cerri, Matteo Cerutti, Dalia Nasraoui, Andrea Roboami, Roberta Rossi e Chiara Terzo (tutti nella foto) che potranno aiutare la Misericordia ad essere sempre più vicina alla popolazione.

«Ringraziamo il dott. Daniele Maggi, direttore sanitario della Misericordia e il dott. Enrico Carrega, infermiere professionale della Centrale Operativa 118 di Alessandria-Asti, che hanno supervisionato e certificato i nuovi soccorritori - sottolineano dalla dirigenza - Complimenti ai nuovi volontari della Misericordia di Casale! A tutti loro un grande “in bocca al lupo” e “che Dio gliene renda merito!».

Per ogni informazione in merito ai corsi di formazione, alla curiosità e a come diventare volontario è possibile telefonare allo 0142/781010 in orario di ufficio, scrivere a info@misericordiacasalemonferrato.it oppure fare una visita nella sede, all’aeroporto “F. Cappa” di Casale Monferrato, in strada Alessandria 4.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!