Articolo »

Rifugio Cascine Rossi: volontari in via Roma a Casale per gli amici a 4 zampe

Il Natale è ormai alle porte e se a qualcuno è capitato di passare per le vie del centro nei fine settimana, avrà certamente notato che, come tutti gli anni, i volontari del Rifugio Cascine Rossi sono presenti in via Roma con un banchetto per raccogliere fondi e far conoscere gli ospiti del canile.

«L’inverno per il rifugio è il periodo più difficile, il gelo porta con sé un aumento di tutti i costi, in particolar modo luce e riscaldamento; molti dei cani ospitati, che sono vecchietti e un po’ “acciaccati”, vedono peggiorare le loro condizioni di salute e di conseguenza le spese per cure e medicine salgono alle stelle», spiega Claudia Lustrissimi, responsabile della struttura. Per i volontari, nonostante il loro grande impegno, è sempre più complicato riuscire a reperire i fondi necessari per far fronte a tutte le spese. Se anche ai nostri lettori stanno a cuore i cani più sfortunati, che non hanno la fortuna di vivere nell’amore di una famiglia, possono sostenere il rifugio facendo una donazione sui seguenti conti correnti: IT63C0311122 601000000001693 intestato a: Lega Nazionale per la Difesa del Cane - sezione di Casale Monferrato; IT60G0311122 601000000003393 intestato a: Associazione amici del Rifugio di Cascine Rossi ONLUS (donazioni detraibili/deducibili); 1022023624 c/c postale.

«Anche un piccolo gesto per noi è un grande aiuto - aggiunge la Lustrissimi - Ogni volta che abbiamo avuto bisogno, tante persone ci hanno sempre dato il loro sostegno. Siamo certi che anche questa volta risponderanno al nostro appello e ci aiuteranno a superare questo difficile momento. Approfittiamo di questo spazio per ringraziare tutti coloro che costantemente ci dimostrano affetto e auguriamo un felice Natale a tutti, sperando che accada la magia più bella: una casa calda e una famiglia amorevole per tutti i nostri ospiti!».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!