Articolo »

Comunali

Elezioni a Valenza: a mezzogiorno ha votato il 15,08%

Sfida Ballerini-Oddone

I cittadini valenzani sono chiamati a scegliere il nuovo sindaco tra Luca Ballerini, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, e Maurizio Oddone, sostenuto dal centrodestra: al primo turno erano separati da tredici voti, a favore del candidato del centrosinistra.

A mezzogiorno di oggi l'affluenza alle urne si attestava al 15,08%, circa due punti in meno rispetto al primo turno quando alla stessa ora si era recato alle urne il 16,82% degli aventi diritto.

Undici le sezioni allestite nella cittadina dell'oro e nelle frazioni di Monte Valenza e Villabella. Sempre presenti i volontari di Protezione Civile, Avis, Croce Rossa e Vigili del fuoco per regolamentare l'accesso ai seggi in ottemperanza alle normative anticovid. I seggi rimarranno aperti in data odierna fino alle ore 23 e domani,lunedì, dalle 7 alle 15. A seguire lo spoglio.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvia Sassone

Silvia Sassone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!