Articolo »
Teatro
“L’hai falo per amor” per Fubine Ridens e “Ansansà” a Casale
Al Municipale prosegue la rassegna dialettale
Il prossimo weekend sarà un autentico tour de force le compagnie teatrali del territorio che proporranno tanti spettacoli.
Al Teatro dei Batù
Si inizia sabato 27 gennaio, quando torna Fubine Ridens. Appuntamento alle ore 21.15 al Teatro dei Batù di Fubine Monferrato; ospite la compagnia Siparietto di San Matteo, di Moncalieri, che proporrà la commedia “L’hai falo per amor”, scritta e diretta da Dino Triviero. Ingresso: 7 euro. Prenotazioni: 392 2349719; massimobrusasco@libero.it.
Al “San Sebastiano”
Domenica 28 gennaio alle ore 17, a Solero (auditorium San Sebastiano, ingresso libero), Massimo Brusasco presenterà il monologo “Colombo ha sbagliato strada”.È la storia della scoperta dell’America raccontata da Michele Balestrero, navigatore fubinese coevo di Cristoforo Colombo, tra i protagonisti del celebre viaggio “verso le Indie”. Tra storia, fantasia e strampalerie assortite, il racconto di un’impresa leggendaria destinata a cambiare le sorti dell’umanità.
Al Municipale di Casale
Secondo appuntamento con il teatro dialettale a Casale Monferrato. Domenica 28, alle ore 21, al Teatro Municipale, la Compagnia Teatrale Fubinese presenterà la commedia “Ansansà” (biglietto intero: 10 euro; ridotto: 7; possibilità di acquisto su www.vivaticket.com, oppure alla biglietteria del teatro, anche la sera stessa).
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







