Articolo »

Incontro in Prefettura

Ripresa delle scuole: «Potenziato il piano dei trasporti, con servizi aggiuntivi»

«Particolare attenzione all’area territoriale del Casalese»

Si è riunito nei giorni scorsi il Tavolo di Coordinamento costituito presso la Prefettura di Alessandria, presieduto dal Prefetto.

«L’incontro, convocato al fine di fare un punto di situazione sulla ripresa dell’attività didattica e sul tema dell’organizzazione del trasporto pubblico locale, ha consentito di condividere il Documento Operativo adottato dalla Prefettura sulla base del DPCM del 3 dicembre 2020, che garantirà a partire dal 7 gennaio il raggiungimento del 50% della didattica in presenza, come previsto dall’Ordinanza del Ministro della Salute e nelle more dell’emanazione di un successivo DPCM».

«È stato potenziato il piano dei trasporti, con servizi aggiuntivi, assicurando  una particolare attenzione all’area territoriale del Casalese, che registra tradizionalmente una cospicua presenza di studenti provenienti dalla limitrofa provincia di Pavia. È stato al contempo convenuto che i sindaci si adopereranno, grazie all’ausilio del personale della Polizia Locale, del volontariato di protezione civile, degli ausiliari del traffico, per garantire che non si verifichino assembramenti in prossimità delle scuole e delle fermate degli autobus».

«L’efficacia del Piano Operativo predisposto verrà verificata sul campo grazie ad una mirata azione di monitoraggio, programmata da parte sia dei responsabili dei plessi scolastici che delle aziende di trasporto».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Puccio Puma

Puccio Puma
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!