Articolo »

Elezioni comunali

Maurizio Oddone è il nuovo sindaco di Valenza

I festeggiamenti del centrodestra in centro città

AGGIORNAMENTO ORE 16,19 - Maurizio Oddone è il nuovo sindaco di Valenza. Pochi minuti fa Luca Ballerini con alcuni rappresentanti della sua coalizione ha stretto la mano, facendo gli auguri di buon lavoro, al neo primo cittadino. Tra gli amministratori a festeggiare Oddone anche il sindaco di Casale Federico Riboldi, che si e detto pronto, da domani, a lavorare con il neo sindaco valenzano per rafforzare l'asse con Casale.

AGGIORNAMENTO ORE 16 - Manca davvero pochissimo a Valenza per il nuovo sindaco. Manca ancora l'ufficialità: Maurizio Oddone avrebbe ottenuto con 3999 voti contro i 3976 di Ballerini. Un ballottaggio al fotofinish con il comitato elettorale di centrodestra che abbozza dei festeggiamenti anche se, come detto, manca ancora l'ufficialità. Di umore opposto, al momento, gli ambienti di centrosinistra.

Alla chiusura dei seggi, ore 15 di lunedì 5 ottobre, a Valenza il dato dell'affluenza ha fatto emergere un 50.08%, con 7974 elettori recatisi alle urne per scegliere il successore di Gianluca Barbero (che non si è ripresentato) alla guida dell'Amministrazione Comunale di Valenza.

Ora si attende lo spoglio, in corso, e tra poche ore si saprà se il primo cittadino valenzano sarà Luca Ballerini, candidato sostenuto dal centrosinistra, o Maurizio Oddone, candidato sostenuto dalla coalizione di centrodestra. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Augusto Olearo

Augusto Olearo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!