Articolo »

Inaugurazione sabato 17 febbraio alle ore 11

Il Gruppo MediCart apre un nuovo centro a Casale Monferrato

Da lunedì 19 febbraio piena operatività della nuova struttura monferrina

Risonanza Magnetica ad alto campo 1,5 Tesla

Per rispondere alla crescente domanda di nuovi servizi in campo medico ambulatoriale, il Gruppo MediCart ha voluto investire anche sul nostro territorio le proprie risorse professionali e le più moderne tecnologie in campo medico in un nuovo importante centro che verrà inaugurato sabato 17 febbraio alle ore 11 a Casale Monferrato in via Cardinal Massaia 114-116, zona Casale Sud, adiacente alla carrozzeria Montiglio. 

MedicArt è una delle realtà sanitarie private piu’ grandi, conosciute ed apprezzate della nostra provincia. Dopo i centri di Valenza, Tortona e dell’Isola d’Elba, approda dunque anche a Casale Monferrato dove il nuovo centro, da lunedì 19 febbraio, sarà pienamente operativo, offrendo moltissimi servizi sanitari in regime privato, tra i quali ad esempio:

Esami di diagnostica per immagini (Ecografie, Eco color doppler, Rx, Mammografie con tomosintesi, Moc Dexa)

Fisioterapia (Tecar, Onde d’Urto, Ultrasuoni, Magnetoterapia, Osteopatia, Rieducazione Motoria, Massoterapia e Laser Terapia)

Medicina del Lavoro

Chirurgia Ambulatoriale anche con servizio di endoscopia digestiva e di cistoscopia

Entro fine Marzo inoltre saranno inoltre attivati ulteriori servizi:

Risonanza Magnetica Nucleare ad Alto campo 1,5 Tesla per esaminare ogni parte del corpo con altissima qualità, con e senza mezzo di contrasto (prestazione disponibile anche presso il centro MedicArt di Tortona e quello dell’Isola d’Elba)

Punto prelievi (già disponibile in tutti gli altri Centri Medicart)

Chirurgia della Cataratta ( già attivo presso il centro di Tortona)

Ambulatorio di Fertilità associato al centro di Procrezione medicalmente assistita  di Secondo Livello interno a MedicArt Tortona, dove vengono effettuate procedure di fecondazione in vitro Omologhe ed Eterologhe, oltre che  crioconservazione di gameti ed embrioni. Per questo MedicArt è anche certificata presso l’Istituto Superiore di Sanità e nel compendio Europeo degli istituti dei tessuti. 

Nella struttura opereranno molti stimati professionisti del territorio e non solo il cui elenco può essere consultato sulla pagina web www.medicartsrl.it.

Abbiamo interpellato l’ Amministratore unico del Gruppo MedicArI, il dott. Matteo Ballerini, che ha spiegato gli obiettivi dell’azienda: «La nostra è una Società a carattere famigliare che in tanti anni di attività ha saputo costruire con passione un positivo percorso insieme a una preparatissima squadra di 150 persone tra professionisti e dipendenti, offrendo opportunità di crescita per le loro famiglie e per il territorio in cui è andata ad operare. Le nostre realtà sviluppano profondi legami con le località dei diversi centri con una visione sempre orientata al futuro. Il nostro modo di lavorare è caratterizzato da una grande volontà di investimento per crescere e ampliare sempre di piu’ i servizi sanitari che andiamo a proporre. MedicArt - ha proseguito Ballerini - è locale, di una famiglia legata al territorio, interessata a lavorare in sinergia con il settore pubblico (che rimane imprescindibile) e che ha come principale priorità le esigenze dei pazienti. MedicArt oggi fornisce  oltre 50.000 prestazioni sanitarie annue nei territori in cui è operante. Siamo certi che l’apertura casalese si integrerà rapidamente nel tessuto socio-economico locale e non vediamo l’ora di affrontare anche questa nuova sfida». 

MedicArt lo trovate a:

Casale M.to (Al) 

Via Cardinal Massaia 116 

Tel. 0142578058 casale@medicartsrl.it

whatsapp 3887922877

Tortona (Al)

Via Brigata Garibaldi 1a 

Tel. 0131866267 tortona@medicartsrl.it

whatsapp 3405398591

Valenza (Al)

Via del Castagnone 28a 

Tel.  0131920706 valenza@medicartsrl.it

whatsapp 3405394701

Isola d’Elba (Li)

Via della Ferriera 18 Portoferraio 

Tel: 0565944165 portoferraio@medicartsrl.it

whatsapp 3280586167


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!