Articolo »

Il commerciante Giorgio Marocco candidato per i 5 Stelle

Luca Gioanola candidato a sindaco di Casale per Pd, Socialisti e Mdp

Il sindaco uscente Titti Palazzetti verso la lista civica

Sarà Luca Gioanola il candidato a sindaco a Casale per il PD. Lo ha stabilito quest'oggi sabato 16 marzo il consiglio direttivo del partito guidato  dal segretario Paolo Filippi. A sostegno della candidatura anche altre liste tra fui socialisti e Mdp. Niente da fare per il sindaco uscente Titti Palazzetti che potrebbe presentare una lista civica.

 Ecco il comunicato del PD: "Attraverso un iter approfondito nell’ambito del centro sinistra, in vista della tornata elettorale amministrativa, è stato individuato candidato a Sindaco per la coalizione #CasaleInsieme, Luca Gioanola. Hanno già aderito al progetto #CasaleInsieme: la lista civica con Luca Gioanola, il Partito Democratico, Articolo Uno-MdP che si presenta con la lista Progressisti per Casale, Più Europa e la lista “Uniti per Casale”. Sono in corso altre consultazioni per valutare un ulteriore allargamento della coalizione. E’ annunciata la conferenza stampa di presentazione entro fine della prossima settimana".

Altro candidato a sindaco a Casale è Giorgio Marocco: correrà per il Movimento 5 Stelle che lo ha comunicato via social.