Piero Carlo Bonzano è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. La cerimonia si è tenuta ieri, martedì 15 ottobre, in Quirinale.
Nato nel 1952, è presidente del Gruppo Argol Villanova, uno dei principali operatori di logistica integrata per importanti complessi industriali italiani ed esteri e primo operatore italiano nell’handling delle merci aeroportuali. Opera con 2.695.000 mq di magazzini, di cui oltre 619.500 coperti, e 3.500 dipendenti.
«I Cavalieri del Lavoro sono donne e uomini che provano l’orgoglio e la soddisfazione di chi vede riconosciuto, con questa nomina, il proprio contributo al mondo dell’impresa, dell’economia e del lavoro – dichiara Benito Benedini, Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro – Ma sono anche persone, come la maggioranza degli italiani, desiderose di continuità politica, condizione necessaria per risolvere i problemi del Paese, pur facendo i conti con un quadro che resta complesso anche a livello europeo».