Confindustria: "La tua idea d'impresa", quella vincente è del Balbo
Si è conclusa la quarta edizione de “La tua idea d’impresa”, una gara per gli studenti delle scuole superiori provinciali, promossa da Confindustria Alessandria, e che dallo scorso anno è diventata gara nazionale.
Il primo premio di questa fase provinciale è stato conferito al gruppo di studenti dell’Istituto “Balbo” di Casale, classe 4ª del Liceo di Scienze Sociali, che ha presentato il progetto “Made in world. Il mondo a km 0”, che si propone di realizzare un corso di formazione per professionalità oggi rare e ricercate, per preparare addetti ai servizi nei settori della riparazione sartoriale, della stiratura, della manutenzione del giardino, dell’accompagnamento di persone anziane, e intende creare un call center dedicato per organizzare le chiamate per le richieste dei servizi.
Il gruppo di studenti ha vinto una borsa di studio del valore di 800 euro, e partecipa alla gara finale nazionale. Il progetto è entrato nella rosa dei 14 finalisti nazionali e la premiazione nazionale si terrà il 5 giugno a Venezia.