Articolo »

Diciottesima edizione

Il concorso "Damigella del Palio": Moncalvo vota la sua candidata

Yanitsa Shtereva, classe 2000, moncalvese di adozione e bulgara di nascita, tra le 16 candidate

Yanitsa Shtereva, classe 2000, moncalvese di adozione

“Amici e amiche fino al prossimo 5 ottobre date ogni giorno un voto alla nostra Yanitsa”. Il rettore del Comitato Palio di Moncalvo Raffaele Mazzella sollecita tutti i cittadini e i paliofili moncalvesi a collegarsi al sito www.ilcanapo.com e votare la damigella che indossa i colori biancorossi.

Si tratta di Yanitsa Shtereva, classe 2000, moncalvese di adozione e bulgara di nascita, tra le 16 candidate a contendersi il titolo di ““Damigella del Palio a … Teatro”. La diciottesima edizione andrà in scena venerdì prossimo, 7 ottobre, alle ore 20.45 al Teatro Alfieri e saranno anche “celebrati” i successi di Santa Caterina (Paliotto), Moncalvo (Miglior sfilata – Premio “Soroptimist”), Cattedrale (Miglior sfilata bambini – Memorial “Mara Sillano Sabatini”) e San Lazzaro (Sbandierata del Santo e Musici al Paliotto).

Le candidate al titolo di “Damigella del Palio a ... Teatro” 2022 devono essere nate tra il 2008 e il 1992 ed aver sfilato per lo stesso borgo in occasione del Palio 2022. La giuria, presieduta dal Capitano del Palio Michele Gandolfo, sarà composta da giornalisti e “gente di palio”. Ogni damigella dovrà essere accompagnata da un paggio e da una piccola dama (4/8 anni). Per ogni Comitato iscritto sarà versata una quota di 100 euro in favore dell’Associazione “Enrico ed Ilaria sono con noi - Onlus”. Yanica proverà ad aggiudicarsi il premio sulla scia delle moncalvesi Annalisa Guarino (2009), Margherita Anselmo (2011) e Alessia Bertana (2013).


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Cesare Barberis

Cesare Barberis
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!