Articolo »

Elezioni comunali a Casale

“6 domande per 6 candidati” su monferrato.it

Iniziative e progetti per far decollare la nostra città

“6 domande per 6 candidati” è il confronto organizzato da “Il Monferrato” tra i sei pretendenti alla carica più alta di Palazzo San Giorgio: Alberto Costanzo (Direzione Casale), Giorgio Demezzi (Ritrovare Casale), Luca Gioanola (PD, Casale Insieme, Progressisti per Casale, Casale futura), Federico Riboldi (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Difesa e Ripresa), Marco Rossi (Cuore del Monferrato), Johnny Zaffiro (Casale Bene Comune).

Il format scelto dal nostro giornale è semplice: a sollecitare i sei candidati sindaco sono stati sei rappresentanti dei vari settori della vita civica casalese i quali hanno posto una domanda ciascuno: Nicola Mossone per l’ambiente, Mariella Laborante per il commercio, Beppe Sboarina per lo sport, Giorgio Bragato per artigianato e imprenditoria, Franco Oddone per scuola e formazione e Rosa Maria Cappa per l’urbanistica.

A ciascun candidato è stato offerto un minuto per ogni risposta nonché la facoltà di scegliere il “set” in cui girare il video. Per sei giorni, dal 16 maggio, pubblicheremo su monferrato.it il video con una domanda e le sei relative risposte.