Framec Trade si aggiudica l'esclusiva dalla Carlsen per Italia e Romania
Importante accordo commerciale tra Framec Trade S.r.l. e Carlsen per la distribuzione in esclusiva in Italia e Romania delle Celle “Light Body”.
La notizia è stata diffusa dall’amministratore delegato di Mario Bellone.
«È un accordo molto positivo e strategicamente importante per Framec Trade - dice Bellone - dato che ci offre la possibilità di allargare la nostra gamma prodotti alle Celle Light Body
di Carlsen, che è l’azienda leader in Europa nell’Home Delivery dove si utilizzano principalmente queste celle leggere, di grande capacità di carico ed energy saving.
«Siamo inoltre orgogliosi che Carlsen tra tutti i possibili Partner in Italia abbia espressamente scelto Framec Trade per la riconosciuta qualità dei suoi prodotti, la grande notorietà nel mondo del Marchio Framec, il know how esclusivo delle Celle Framec (Dual Tech Technology) e, nello specifico, la capillare organizzazione di vendita e il servizio post vendita di Framec in Italia e Romania.
«È un rafforzamento»
«Con questo accordo – conclude Bellone – rafforziamo in modo significativo l’offerta commerciale di Framec Trade, con riflessi che prevediamo interessanti già dal 2011, anche se i benefici più sostanziali dell’accordo si evidenzieranno a partire dal 2012».
L’azienda sottolinea poi che l’intesa raggiunta non andrà «minimamente ad indebolire le produzioni e i livelli occupazionali nello storico stabilimento di Occimiano».
Mondial Group, azienda importante del settore della refrigerazione commerciale, occupa 376 dipendenti con un fatturato di 60 milioni di euro.
Mondial Group è impegnata nei i comparti gelato, Beverage, Catering e Market con i marchi Framec, Mondial Elite, Green Emotion e Bacchus Genius.
Al gruppo appartiene - appunto - Framec Trade che produce camion refrigerati a «piastre eutettiche».